Migliora l'efficienza energetica della tua casa

Indice di pagina: 

 

Realizziamo progetti di ristrutturazione energetica con preventivi dettagliati per migliorare l'isolamento termico della tua casa e ridurre i costi di riscaldamento.
Offriamo anche consulenze sul tuo progetto esistente.
Potrai così beneficiare della riduzione del finanziamento al 100% per l'installazione dei pannelli fotovoltaici e del 55% dei costi di acquisto dei pannelli solari termici, caldaie ad alta efficienza, materiali isolanti e tripli vetri. 

 

Metti un pannello isolante dietro i caloriferi!

Un piccolo intervento che puoi realizzare direttamente, in poco tempo, ottenendo da subito un risultato notevole.

Senza dover smontare i termosifoni è possibile migliorarne l'efficienza termica inserendo tra calorifero e parete uno speciale pannello che riflette il calore.

Costano pochi euro (8 euro circa per un termosifone di misura media), ma aumentano l'efficacia termica di circa il 10%!  

I pannelli CALDO+ sono realizzati in materiale isolante (schiuma di polietilene con ritardante antifiamma) e rivestiti di un sottile strato di alluminio termoriflettente.

I vantaggi:
- isola il radiatore dalla parete di appoggio;
- evita dispersioni all'esterno;
- riflette nel vostro ambiente tutto il calore disponibile;
- permette di riscaldare più velocemente ogni stanza;
- mantiene più a lungo il calore negli ambienti dopo lo spegnimento dei termosifoni.

Sulla base dei test condotti finora si parla di un miglioramento dal 5 al 10% nell'efficienza di ogni calorifero (la differenza è data dal numero notevole di variabili presenti in ogni singola valutazione). Grazie alla collaborazione con l'Università di Trento, i pannelli CALDO+ sono attualmente testati in alcuni grossi complessi abitativi trentini: appena saranno disponibili vi forniremo i risultati della ricerca.

Facilissimi da installare vengono realizzati SU MISURA per ciascun termosifone di casa vostra. I pannelli sono atossici e ignifughi.

COME SI ACQUISTANO
All'indirizzo http://www.caldopiu.it/shop.htm troverete un pratico software che, inserite le misure di ciascun vostro calorifero, calcolerà il preventivo di spesa (clicca su Preventivo).
Per confermare l'ordine clicca su Riepilogo finale. Inserisci i tuoi dati e clicca su Procedi.
Fai il bonifico e poi manda via fax (0736 46686) la ricevuta di pagamento. Si paga esclusivamente tramite bonifico all'azienda. Per tutte le informazioni sui termini di acquisto clicca su Come acquistare.

 

Isolanti termici e acustici per pareti e soffitti
Hai freddo d'inverno e caldo d'estate??
La tua casa sembra un colabrodo???

Abbiamo la soluzione!!!

ISOFLOC Fiocchi di cellulosa

Come si usa
Isofloc è un Isolante termico ed acustico naturale in fiocchi di cellulosa, particolarmente indicato per l’isolamento di pareti (nuove o da ristrutturare), solette, pavimenti e tetti, senza tagli e senza fughe. I fiocchi di cellulosa sono ottenuti da fogli di carta di giornale che vengono impregnati con sali minerali per renderli inattaccabili da muffe e parassiti e per impedire, in caso di incendio, il propagarsi delle fiamme.
Isofloc è assolutamente inodore, non contiene sostanze sintetiche, non emana esalazioni nocive e, in caso di demolizione può essere riutilizzato.
L'utilizzo di questo materiale consente alle pareti di respirare, essendo un prodotto in grado di assorbire l'umidità eccessiva per cederla di nuovo quando l'aria è secca. Grazie alla particolare tecnica di insufflazione, vengono notevolmente ridotti gli spifferi e le correnti d'aria e, conseguentemente, i rischi di condensa.

L'isolamento del tetto con il sistema Isofloc consente di creare un manto uniforme e senza fughe, prevenendo le dannose infiltrazioni d'aria.

Isolamento domesticoL'isolamento delle pareti con il sistema Isofloc consente di intervenire in modo assolutamente poco invasivo anche laddove i muri non sono più accessibili per via di un rivestimento. In questo caso gli spazi vuoti vengono riempiti attraverso fori di 75 mm e viene garantita una densità di 70 kg/m3.

L'isolamento nelle solette con il sistema Isofloc consente di intervenire nelle solette facilmente accessibili o ribassate (nel qual caso i fiocchi di cellulosa vengono sparsi a tappeto con la macchina d'insufflazione), nelle solette di travi di legno (in questo tipo di intervento il materiale di cellulosa può essere rovesciato dal sacco e distribuito tra le travi), nelle solette in legno nelle vecchie costruzioni (qui è sufficiente rimuovere solamente un asse).
Isofloc può essere lavorato unicamente da imprese che hanno conseguito l'attestato al termine di appositi corsi di formazione.

Isolamento termico e acusticoCaratteristiche tecniche:

  • Materia prima : cellulosa ottenuta da carta di giornale
  • Materiale antincendio : borace, acido borico
  • Conducibilità termica : l = 0,039 W/(m1K)
  • Valore di diffusione del vapore : m = 1
  • Peso specifico : 30-80 kg/m³
  • Massima temperatura d’impiego : 120°C
  • Categoria di rischio d’incendio: Svizzera BKZ 5(200°C).3 difficilmente incendiabile, scarsa produzione di fumo
  • Comportamento in caso di incendio : durante la prova d’incendio non si sono verificati gocciolamenti né cadute. Si spegne da solo in presenza di condizioni B2.Scarsa produzione di gas fumogeni (effetto visivo)
  • Isolamento acustico : da 50 a 65 dB a seconda della tipologia d'impiego
  • Imballaggio : sacchi di cellulosa da 12.5 kg
  • Stabilità dimensionale: ottima, il volume rimane costante nel tempo, se posato secondo le prescrizioni tecniche
  • Attaccabilità da insetti e muffe : nulla
    Putrescibilità : nulla
  • Stabilità all'invecchiamento : ottima
  • Spostamento di fase spessore 140 mm = 10 ore

Per mettere l'isolante termico acustico Isofloc a casa tua contatta direttamente Naturcasa:
E-mail naturcasa@yahoo.it
Tel/Cell 0445 531406 / 338 1201714